Non i soliti quadri in vendita a Milano



Pietro Trivelli è un artista, milanese dalla nascita, orgoglioso delle sue radici e della Milano in cui è cresciuto.


Fin da bambino è sempre stato affascinato dagli sferraglianti "aggeggi su rotaia", così è nata la passione per i tram d'epoca, ma anche per la pittura. Pietro decide quindi di trasporre su tela questi mezzi iconici che raccontano Milano.


Nel 1993, dopo anni di lavori che non lo soddisfano appieno, riesce a coronare il sogno di aprire un laboratorio artistico nella sua città: la Decoreria di via Casoretto.


Le attività principali sono il restauro di mobili antichi, la realizzazione e vendita di quadri raffiguranti i famosi tram di Milano ma non solo; col tempo inizia a raffigurare - sempre con la tecnica dell'acrilico su tela - edifici ormai abbandonati, coniugando la passione per l'archeologia industriale con l'arte.


Questi edifici, come i tram, raccontano la Milano che è stata e che non ci sarà più, la storia di questa città industriale che ha saputo trasporre il proprio know-how nel mondo.


I quadri in vendita si possono trovare esposti nel laboratorio Decoreria di via Casoretto 39 a Milano, oppure online su questo sito, con possibilità di spedizione o ritiro in sede.

11 visualizzazioni0 commenti